Blog

Festival di Scirarindi 2018

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Come tutti gli anni, Centro Studi Naturalia era presente al Festival di Scirarindi, il più importante evento in Sardegna dedicato al Benessere e al Viver Sano  e alla Sosteniblità. L' 1-2 dicembre negli spazi della Fiera di Cagliari, si sono dati appuntamento professionisti, aziende, artigiani, operatori del benessere, nei settori delle Medicine olistiche, discipline Bio Naturali, Ricerca interiore, Yoga e meditazione, Economia Etica, Agricoltura bio, Cosmesi naturale, Cristalloterapeuti, Turismo consapevole, Bioedilizia e conservazione dell'ambiente. Migliaia di persone da tutta la Sardegna e non solo, hanno visitato gli stand degli espositori, partecipato a conferenze e seminari, laboratori  per adulti e bambini, spettacoli e workshop. Un'esperienza a tutto tondo che ci regala ogni anno emozioni e grandi soddisfazioni. 

Anche noi di Naturalia abbiamo dato il nostro contributo proponendo diverse attività e conferenze.

 

La Scuola di Riflessologia ha progettato e realizzato, sotto la supervisione di Carla Orrù, Responsable della Scuola, il Percorso di Stimolazione Sensoriale dedicato a bambini ed adulti. Il percorso è stato realizzato dagli allievi attraverso l'utilizzo di materiali naturali e non, disposti circolarmente secondo un preciso criterio , in modo da stimolate le zone riflesse dei piedi producendo una speciale sensazione di benessere e leggerezza. Un percorso, il nostro, che abbiamo riproposto simile a quello già fatto lo scorso anno, dato l'interesse e la partecipazione che ci hanno dimostrato gli ospiti della scorsa edizione del Festival. 

 

 

La dott.ssa Martina Vaccargiu, Iridologa, docente di Iridologia della Scuola di Naturopatia ha tenuto una seguitissima Conferenza dal titolo "Conosci te stesso attraverso l'iride": ha parlato delle costituzioni iridologiche e delle loro caratteristiche sia sul piano fisico e che animico e  ha riportato diversi esempi e casi clinici. 

Un'altra Conferenza da oi organizzata è stata quella di Dott. Gabriele Lay, medico e Kinesiologo, docente di kinesiologia della Scuola di Naturopatia e Kinesiologia, che ha tenuto una conferenza dal titolo " La Dieta dei Biotipi: KinesioLogia & NaturoPatia" nella quale ha dato un'interessante lettura del corpo umano in senso olistico, parlando di Biotipi, Dieta, nell'ottica dell'intervento integrato delle medicine alternative . 

 

Nel mentre nello Stand Naturalia.... Consulenze, Dimostrazioni di Trattamenti e tanto altro....

 

 

 

 

Scuola di Naturopatia Qualificata

Scuola Affiliata

Docenti Accreditati

Contatti

Centro Studi Naturalia

via Solarussa 37, Quartucciu

 

tel / fax 070 5838759

3289588249 - 3406275713

 

formazione.naturalia@gmail.com

©2019 Centro Studi Naturalia. All Rights Reserved. Designed By JoomShaper

Search