Scuola Triennale di Riflessologia Plantare
La Scuola di Riflessologia Plantare si propone di dare una formazione completa professionalizzante.
La Scuola di Riflessologia Plantare si propone di formare Operatori di Riflessologia Plantare dotati di una solida base formativa e competenze tecniche di alto livello, tali da poter praticare da subito e in autonomia la professione acquisita , come dipendenti o collaboratori o come liberi professionisti secondo i termini della legge n.4 del 14.01.2013. nel campo delle DBN.
Al termine della formazione, i riflessologi potranno lavorare in qualità di liberi professionisti presso studi privati, associazioni, centri operanti nel settore del benessere psicofisico della persona, spa e centri benessere. Potranno inoltre operare in campo sociale, culturale e familiare approfondendo e divulgando la pratica e la disciplina riflessologica contribuendo al benessere della società.
Corso a numero chiuso: 20 allievi per annualità
La Scuola di Riflessologia Plantare è aperta a tutti. E' rivolta a coloro che intendono formarsi come professionisti nel campo delle DBN Discipline Bionaturali per il Benessere della persona, per chi già opera nel campo e vuole accrescere le proprie competenze professionali. Non è necessaria alcuna formazione o esperienza pregressa nel campo della riflessologia .
Sono previsti 3 Esami conclusivi: 1 al termine del 1° anno, 1 al termine del 2° anno. Al termine del percorso formativo, l'allievo dovrà elaborare e discutere una Tesi su un caso reale.
Gli allievi conseguono il Diploma al termine di ciascun annualità, non è obbligato a proseguire fiono al 3° livello di formazione!
1 anno |
DIPLOMA DI 1° LIVELLO CSEN |
2 anno |
DIPLOMA DI 2° LIVELLO CSEN |
3 anno |
DIPLOMA DI 3° LIVELLO CSEN |
Tutti i materiali di studio (presentazioni dei docenti, libri, dispense, mappe, video) sono disponibili attraverso la nostra Piattaforma E-Learning accessibile unicamente dagli allievi del Corso di Riflessologia Plantare. E' cura dei docenti segnalare inoltre, specifici libri per lo studio individuale.
DOCENTI
Dott. Trucas, Medico chiururgo, docente Anatomia, Fisiologia e Patologia
Dott.ssa Alessandra Scalas: Responsabile Formazione Centro Studi Naturalia, docente Deontologia
Dott. Orlando Volpe: Psicologo e Riflessologo, docente tecniche psicologiche, riflessologia per il relax profondo
Dott. Nemir Adjinia: riflessologo e thai massage expert, docente Thai foot treatment
De Savio Falco Annalsa: Riflessologa esperta in Tecnica metamorfica
Dott. Fantini Pierluigi, Riflessologo, docente riflessologia per la postura
Stefania Ulzega: Riflessologa, docente Riflessologia dei mutamenti
Magda Ticca: Riflessologa, docente autotrattamento riflessologico
Dott. Pintus Daniele: fisioterapista, osteopata, docente osteopatia del piede
RICONOSCIMENTI
Al termine del percorso formativo gli allievi otterrano il DIPLOMA NAZIONALE CSEN in RIFLESSOLOGIA PLANTARE e il TESSERINO TECNICO che dà diritto all'Iscrizione all'Albo Csen .
A partire dal 2019 la Scuola ha ottenuto un importante riconoscimento internazionale diventando Member RIEN (Reflexology in Europe Nexus). L'allievo che ha concluso l'intero percorso del 3 anni e conseguito il Diploma CSEN di 3° livello, può richiedere il Diploma di Riflessologo Professionista rilasciato dalla Scuola e qualificato Rien, con un contributo di soli 50 euro.


PROGRAMMA DIDATTICO
|
Materie e Argomenti |
|
Deontologia Professionale |
PROGRAMMA 1° anno 2021
PROGRAMMA 2° anno 2021
Per iscriversi alla Scuola di Riflessologia basta scaricare e compilare il Modulo di Iscrizione e inviarlo alla Segreteria unitamente a copia del bonifico di preiscrizione (formazione.naturalia@gmail.com oppure via fax: 0705838759). L'iscrizione alla Scuola comporta la presa visione e l'accettazione del Regolamento generale ( Regolamento interno e Codice Etico)
MODULISTICA

Chiedi in Segreteria il tuo Piano Personalizzato!
![]() |
Direzione: 328.9588249
|