Corso di Yoga

Il mio corpo è il mio tempio, le asana le mie preghiere. (B.K.S. Iyengar)

"Chiudete gli occhi e aprite il vostro cuore"

...inizia così la lezione di Giusy Ledda.

Tanta esperienza, come tanta è l'energia e il calore della sua voce e delle asana.

Introspezione, ascolto di sè, respiro, morbidezza delle forme, fluidità, armonia: queste le parole che descivono la sua pratica.


YOGA: una disciplina per mente e corpo

I due aspetti più “fisici” dell'Hatha Yoga sono le asana (posizioni stabili) ed i pranayama (tecniche di controllo del respiro). Lo Yoga considera il corpo come il veicolo che ospita l’anima nel lungo  viaggio verso la perfezione, le asana sono designate a mantenerlo sano e flessibile. 

L'aspetto "spirituale" dello Yoga è costituito dallo Yoga Nidra. Questa pratica sviluppata da Swami Satyananda Saraswati a Rishikesh, lavora ad un livello profondo sulla struttura emozionale.
Penetrando nella mente subconscia si rilassano le tensioni mentali, muscolari, e si lavora sulle alterazioni a livello endocrino e del sistema nervoso.
Se la mente è tesa, lo sono anche gli organi interni. Per questo liberarla è indispensabile.
Nella pratica di Yoga Nidra, la coscienza funziona a livelli più profondi dell’essere e questo tipo di rilassamento equivale a tre-quattro ore di sonno.

Conosciamo Giusy Ledda...


  Giusy Ledda, la docente del Corso di Yoga, è innanzittutto una donna dalla sensibilità speciale. Per lei, lo Yoga deve essere alla portata di tutti. Non è fitness e neanche attività ginnica, non vengono richieste doti fisiche particolari ne una preparazione fisica, perchè lo yoga parla al cuore e allo spiriti di tutte le persone e tutti, ma proprio tutti, posso trarne giovamento nel fisico e nell'animo.
Giusy Ledda è una terapista   ayurvedica, esperta in tecniche manuali orientali e panchakarma,ha conseguito il Diploma di Shiatzu presso l'Accademia Shiatzu-Do di Cagliari e il Diploma di Massaggio Ayurvedico e Tecniche Terapeutiche Ayurvediche presso la Scuola Internazionale di Yoga e Ayurveda C.Y. Surya di Milano. Da anni insegna in numerosi corsi internazioanli Yoga e Ayurveda.


Perchè un corso di Yoga nella nostra Scuola...

Il corso di Yoga è nato spontaneamente, come avviene in natura per tutte le cose genuine, sono state le persone che ci seguono con affetto e stima per la nostra docente a richiederci di attivare questo corso. La Scuola non ha fatto altro che ascoltare e accogliere questo entusiasmo e concrettizzarlo in un Corso strutturato e ben organizzato. Siamo riusciti così ad avere una classe coesa, unita ed eterogenea. Oltre a Giusy Ledda, ringraziamo il Maestro Amadio Bianchi, che  apporta  saggezza, amore e tanta buona energia al gruppo.



MODULO ISCRIZIONE
   REGOLAMENTO



Scuola di Naturopatia Accreditata

Scuola Affiliata

Docenti Accreditati

Contatti

Centro Studi Naturalia

via Solarussa 37, Quartucciu

 

tel / fax 070 5838759

3289588249 - 3406275713

 

formazione.naturalia@gmail.com

©2017 Centro Studi Naturalia. All Rights Reserved. Designed By JoomShaper

Search